Spedizione GRATUITA sopra i 40 €

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) disciplinano termini e condizioni per l’acquisto dei prodotti (“Prodotti”) presentati sul sito www.greenesty.it. (“Sito”) da terze società (“Inserzionisti”).

Le Condizioni Generali sono da considerarsi valide tra la Green Network Store S.r.l., con sede in via Giulio Vincenzo Bona n. 101, Cod. Fiscale/Partita IVA/Iscrizione Registro Imprese Roma N. 15699381008 – REA N. RM 1608117, Cap.Soc.int.ver. € 10.000,00, Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Green Network S.p.a. (di seguito denominato “Società”) e qualunque persona (di seguito denominata “Cliente” o al plurale “Clienti”) effettui acquisti a distanza sulla rete telematica tramite il Sito di proprietà della suddetta Società.

La Società e il Cliente sono altresì separatamente definiti la “Parte” e congiuntamente le “Parti”.

Art. 1. Valore degli allegati e delle eventuali diverse condizioni presenti sul Sito.

1.1.      Gli allegati e le condizioni di vendita presenti sul Sito costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali. Qualora sul Sito fossero presenti disposizioni in contrasto con quelle delle Condizioni Generali, queste ultime prevarranno sulle prime.

1.2.      Accettando le Condizioni Generali, il Cliente riconosce la propria facoltà di conservare le stesse su supporto durevole anche ai sensi dell’articolo 50 del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

2.1.      Con le presenti Condizioni Generali, la Società mette a disposizione del Cliente la propria piattaforma informatica per consentire a quest’ultimo l’acquisto dei Prodotti presentati sul Sito (“Contratto”). La Società consentirà al Cliente di predisporre gli ordini diretti all’acquisto dei Prodotti selezionati nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, nei limiti della loro disponibilità presso gli Inserzionisti e previo il pagamento di un corrispettivo.

2.2.      Per poter concludere il Contratto il Cliente avrà la facoltà di iscriversi al Sito nel rispetto di quanto previsto al successivo articolo 3 e successivamente realizzare un ordine secondo le modalità e procedure indicate dal Sito stesso (“Ordine”). In alternativa il Cliente potrà inviare l’Ordine senza procedere all’iscrizione, ma compilando il form che troverà sul Sito.

2.3.      Resta inteso che l’invio dell’Ordine compilato rappresenta una proposta contrattuale che la Società si riserva di accettare o rifiutare. Il Contratto sarà da ritenersi perfezionato esclusivamente a seguito di espressa accettazione da parte della Società, nelle modalità di cui alla presenti Condizioni Generali.

3.1.      Il contratto tra la Società e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet.

3.2.      Qualora il Cliente scelga di creare un proprio account sul Sito dovrà compilare l’apposito modulo con i propri dati obbligatori, ed eventualmente facoltativi che saranno presenti sul Sito stesso e successivamente cliccando sul tasto “Crea”.

3.3.      Al termine della procedura il Cliente riceverà all’indirizzo email indicato al momento della registrazione, una mail di conferma per l’avvenuta attivazione dell’account con le quali potrà accedere alle operazioni di acquisto dei prodotti offerti sul Sito tramite le credenziali da lui scelte (“Credenziali di Registrazione”).

3.4.      Il Cliente registrato garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione siano complete, corrette e veritiere. Il Cliente si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da, o in qualsiasi modo collegati alla, violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle Credenziali di Registrazione. Il Cliente è dunque esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le sue Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato alla Società o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le stesse si riferiscono.

3.5.      Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di apposita comunicazione al seguente indirizzo e-mail: info@greennesty.it.

3.6.      La Società si riserva la facoltà di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un Cliente al Sito, nonché la facoltà di non accettare Ordini, da chiunque provenienti, qualora, ad esempio, risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

3.7.      La lingua a disposizione del Cliente per la conclusione del Contratto e per ogni altra comunicazione con la Società è l’italiano.

3.8.      Il Cliente potrà contattare la Società al seguente indirizzo email: info@greennesty.it, che sarà a disposizione del Cliente per presentare eventuali reclami e richiedere informazioni.

4.1.      Per effettuare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente, dovrà provvedere all’esatta compilazione del form allegato al catalogo elettronico online sul Sito e al suo successivo invio dell’Ordine.

Al momento della compilazione del form il Cliente dichiarerà se effettuerà l’Ordine in qualità di Cliente Consumatore o se lo effettuerà per l’acquisto di Prodotti per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

4.2.      Prima della formalizzazione dell’Ordine, il Cliente visualizzerà una pagina web di riepilogo dell’ordine (“Pagina di Riepilogo”), stampabile, nella quale sono riportati (i) gli estremi dell’ordinante, (ii) gli estremi dell’ordinazione, (iii) la scheda informativa del prodotto, (iv) il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, (ii) le spese di spedizione, (iii) gli eventuali ulteriori oneri accessori e costi aggiuntivi, (iv) le modalità e i termini di pagamento, (v) l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, (vi) i tempi previsti della consegna, (vii) l’invito a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita incluse (viii) le “Istruzioni Tipo” sul Recesso.

4.3.      Visualizzata la Pagina di Riepilogo, il Cliente che intenda procedere all’acquisto sceglie l’opzione “Paga ora”. Con il pagamento dell’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito relative alla Privacy Policy, compresa l’informativa relativa al trattamento dei dati personali di cui all’Allegato A alle presenti Condizioni Generali, le caratteristiche dei Prodotti, nonché le presenti Condizioni Generali.

Prima della scelta dell’opzione “Paga ora” ogni Prodotto che il Cliente volesse scegliere sarà conservato, senza impegno, nel proprio carrello virtuale, dove rimarrà finché disponibile, per essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento.

Il contratto di vendita è da considerarsi concluso con l’invio al Cliente (previa verifica della disponibilità dei prodotti) della conferma dell’ordine da parte della Società (“Conferma dell’Ordine”) all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente, contenente il riepilogo dell’ordine, i dati del cliente e l’indirizzo di consegna. Il Cliente si impegna a verificare i dati e a comunicare tempestivamente eventuali discrepanze o errori.

4.4.      Successivamente al suo invio, l’Ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; il Cliente, inoltre, se registrato, potrà accedere al proprio Ordine, per verificarne lo stato, consultando la sezione “Il mio Account” del Sito.

4.5.      La Società comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli Ordini ricevuti entro 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

4.6.      La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengano dal Cliente.

5.1.      Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel Sito e riportati nella Pagina di Pagamento.

5.2.      Per motivi di sicurezza delle transazioni, il Società si riserva la facoltà di richiedere l’invio degli estremi o di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

5.3.      Contestualmente alla selezione dell’opzione “Paga ora”, l'importo corrispondente al/i Prodotto/i acquistato/i sarà addebitato al Cliente. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

5.4.      La Società emetterà la ricevuta di acquisto del/i Prodotto/i, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla Conferma dell’Ordine. Per l'emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dal Cliente.

Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta stessa (o della fattura se richiesta dal Cliente). 

5.5.      A seguito di esplicita richiesta del Cliente, la fattura potrà essere emessa in formato elettronico, così come previsto dall’art. 1 comma 909 della Legge di Bilancio per il 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), secondo le specifiche tecniche approvate con il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 aprile 2018, trasmessa tramite il SdI (Sistema di Interscambio) e viene inviata all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di fatturazione indicati dal Cliente.

6.1.      L’Inserzionista provvederà a recapitare il/i Prodotto/i selezionato/i e ordinato/i, con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul Sito web al momento dell’invio dell’Ordine, così come confermate nella Pagina di Riepilogo e nella e-mail di cui al punto 4.3.

6.2.      I tempi di spedizione e consegna possono ammontare a un massimo di 30 giorni lavorativi a decorrere dalla Conferma dell’Ordine e sono resi noti al Cliente prima dell’invio dell’Ordine e nella pagina Spedizione accessibile tramite Pagina Riepilogativa, unitamente ai relativi costi.

6.3.      Nel caso in cui la Società non sia in grado di rispettare detti termini, o nel caso in cui la consegna sia ritardata o eccessivamente onerosa per causa imputabile al Cliente, quest’ultimo sarà comunque tempestivamente avvisato tramite e-mail.

6.4.      Le modalità di consegna e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati e ben evidenziati, oltre che nella Pagina di Riepilogo, accedendo all’area del Sito “Il mio Account” e attraverso appositi aggiornamenti inviati via email all’indirizzo di contatto del Cliente.

6.5.      Il rischio relativo al perimento e al danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione non sarà in capo alla Società.

7.1.      Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”).

7.2.      La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica in formato digitale a corredo della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i Prodotti per la vendita ma in ogni caso farà fede e prevarrà quanto rappresentato sulla Scheda Prodotto.

7.3.      Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.4.      I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella Pagina di Riepilogo.

8.1.      Tutti i prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

8.2.      La Garanzia Legale è riservata ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

8.3.      Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto e/o, a seconda dei casi, da quanto indicato all’interno della “Scheda Prodotto”

9.1.      Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nella Pagina di Riepilogo.

9.2.      Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto scaricabile dal Sito.

9.3.      Le informazioni contenute in queste Condizioni Generali si intendono visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

9.4.      Il Cliente si impegna a verificare il contenuto della Pagina di Riepilogo e a non proseguire nell’invio dell’Ordine qualora constati qualsiasi difformità dalle presenti Condizioni Generali e dal Codice del Consumo ove applicabile.

10.1     Il Cliente, che riveste la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi ulteriori, fatta eccezione per i costi diretti che sosterrà per la restituzione dei beni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario (“Periodo di Recesso”).

10.2.    Il Periodo di Recesso scade 14 (quattordici) giorni dopo: (i) nel caso di Ordine relativo a un solo Prodotto, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del prodotto; (ii) nel caso di un Ordine multiplo con consegne separate, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; (iii) nel caso di un Ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

10.3.    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Società, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente può: a) utilizzare il form di recesso tipo messo a sua disposizione tramite il Sito (“Form Tipo di Recesso”); oppure b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

10.4.    Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui il Cliente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si consiglia di indicare il numero dell’ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica la Società il proprio recesso. 

10.5     La Dichiarazione di Recesso può essere inviata utilizzando un account di posta elettronica certificata al seguente indirizzo greenesty@legalmail.it

Il Cliente, in alternativa, può darne comunicazione alla Società a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Giulio Vincenzo Bona n. 101, 00156 Roma.

10.6.    Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

10.7.    Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti sono sciolte dai reciproci obblighi.

11.1.    Il Diritto di Recesso è escluso nelle ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e in specie in quelle relative a:

la fornitura di beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che la Società non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (ad esempio, prodotti cosmetici);la fornitura di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 (trenta) giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Società;la fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale) o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica.

11.2.    Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e/o nella Pagina Riepilogativa e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell’ordine.

12.1.    Il Cliente che intende esercitare il proprio diritto di recesso deve altresì provvedere a restituire il Prodotto all’Inserzionista ai recapiti che saranno indicati nella Pagina di Riepilogo nella sezione relativa ai Resi o comunque tramite apposita comunicazione email della Società, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato all’Inserzionista, e per conoscenza alla Società, la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se il Cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito all’indirizzo comunicato via email dalla Società. I costi diretti della restituzione del/i prodotto/i sono a carico del Cliente.

12.2.    Nel caso di prodotti che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nella Pagina di Riepilogo sarà indicato il costo della restituzione di tali prodotti tramite un vettore specifico, unitamente alla indicazione di tale vettore. Le “Istruzioni Tipo sul Recesso”, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione del Cliente tramite il Sito prima della conclusione del contratto. La restituzione del prodotto alla Società avviene sotto la responsabilità e a spese del Cliente.

12.3.    Se il Cliente recede dal contratto, l’Inserzionista, in solido con la Società procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dal Cliente per il prodotto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui l’Inserzionista e la Società sono stati informati della decisione del Cliente di recedere dal Contratto.

12.4.    Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo supplementare.

12.5.    La Società può riservarsi di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

12.6.    Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una sua manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette, ove presenti, ancora attaccate al prodotto, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato.

13.1.    Le obbligazioni di cui all’articolo 9, assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

13.2.    Nel caso in cui il Cliente non paghi l’importo totale dovuto, la Società gli invierà una email nella quale lo inviterà a pagare l’importo totale dovuto entro 10 (dieci) giorni, con avvertenza che, decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto. La Società si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione nelle modalità sopra indicate.

14.1.    Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette alla Società, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo info@greenesty.it.

14.2.    Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni della Società.

15.1.    Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, la Società informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede della Società stessa, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16.1.    Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

16.2.    Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

16.3.    È fatta salva la applicazione al Cliente Consumatore - che non abbia la sua residenza abituale in Italia - delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui ha la sua residenza abituale, in particolare in relazione al termine per la restituzione dei prodotti, al termine per l’esercizio del diritto di recesso e alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo, al termine per la restituzione dei prodotti, alle garanzie di conformità e alle modalità di assistenza.

17.1.    Qualora il Cliente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere anche agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del consumo.

17.2.    Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

17.3.    Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente. Tale Foro è inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo, nel caso il Cliente sia un Consumatore.

17.4.    Qualora il Cliente abbia effettuato l’acquisto sul Sito per scopi inerenti all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale il Foro di Roma sarà esclusivamente competente a decidere su eventuali controversie aventi ad oggetto l’esecuzione del presente contratto.

18.1.    Tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale facente capo alla Società e agli altri eventuali titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta della Società. La Società ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti.

18.2.    Con riguardo all'uso del Sito, il Cliente è autorizzato unicamente a: a) visualizzare il sito www.greenesty.it ed i suoi contenuti; b) compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti; c) tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti.

18.3.    Il marchio della Società, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti della Società, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso della Società sono assolutamente vietati. La presente clausola non è applicabile all’utilizzo privato dei prodotti acquistati tramite il Sito. È altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

19.1.    Le presenti Condizioni Generali sono modificate di volta in volta dalla Società anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

19.2.    Le nuove Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COME SOPRA INDIVIDUATE E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.

Il Cliente dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 6. (Tempi e modalità della consegna), 9. (Responsabilità della Società), 11. (Obblighi dell’Acquirente), 12 (Restituzione del bene e tempi e modalità del rimborso), 13. (Cause di risoluzione), 17. (Composizione delle controversie), 18 (Diritti di proprietà intellettuale) le cui clausole - rilette e approvate - vengono dal Cliente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Potrebbero piacerti